Qui troverai un punto di vista differente sul settore Immobiliare e non solo, ma ti avviso…. non saremo sempre d’accordo!


Ti auguro di trovare qualche bella idea dalla quale trarre spunto, e se volessi esprimere commenti e suggerimenti sarei ben felice di leggerli.

CHI SONO?

Mi chiamo Diego Caponigro  (ma lo avrai già dedotto dal titolo…) e ho 38 anni.

Vivo nella provincia nord di Milano e i miei pensieri e idee sono frutto di una passione che voglio continuare a condividere con gli altri… la passione per l’Immobiliare!
Amo gli animali, la natura e le tradizioni e ritengo che senza un passato non possa esserci un futuro ed è per questo motivo che ho un grande rispetto per la nostra storia e per le persone che hanno creato il Real Estate in Italia.
In questo mio “diario” troverete passione, dedizione e spero soprattutto tante emozioni.

Ma ora basta con le chiacchiere…è ora di Bloggare!

per sito 2Ti racconto una storia:

Circa 15 anni fa nel Settembre del 1999 un giovane ragazzo con tanta voglia di fare decise di lavorare per un’agenzia Immobiliare.

Nel giro di poco tempo si rese subito conto che aveva delle ottime possibilità ma non era ancora consapevole che era in possesso di capacità che lo avrebbero portato lontano…

Non gli piaceva molto citofonare (anzi per niente) ma d’altronde a quei tempi era l’unico modo per cercare informazioni e arrivare prima dei colleghi concorrenti.

La sua Agenzia era molto bella, prestigiosa e il suo nome era quello di tantissime agenzie in Italia.
I suoi colleghi erano giovanissimi, arroganti e presuntuosi ma anche molto ambiziosi e questa cosa gli piaceva tantissimo.
Era una bellissima squadra!
Dopo tanti successi professionali venne il tempo della separazione e il ragazzo decise che doveva creare un’agenzia tutta sua con un marchio tutto suo, differente dagli altri.

Tanti sacrifici, tante sconfitte ma anche tantissime vittorie che lo resero ancora più consapevole e che lo spinsero oltre la mediazione… voleva andare on line!
Dopo 10 anni di duro lavoro come Agente Immobiliare e diversi tentativi e test, nel 2010 decise di chiudere l’agenzia e sbarcare sul web, una decisione che agli occhi di molti sembrò folle.
Aveva un piccolo sogno nel cassetto: voleva creare il primo e-commerce di servizi avanzati per Agenti Immobiliari
.regold logo
Lo chiamò ReGold.it

Attualmente annovera oltre 3.000 agenzie immobiliari clienti ed è diventato un punto di riferimento per qualità dei servizi e assistenza ai clienti.
Ma non gli bastava… tornò a scuola e iniziò a studiare tanto, tantissimo!

forumNel 2013 creò il primo Forum Digitale itinerante per Agenti Immobiliari e lo chiamò DigitalRE Forum.

Parteciparono complessivamente in 8 città Italiane oltre 1.000 Agenti Immobiliari ma non gli bastava ancora, infatti nel 2014 decise che era il momento di premiare le eccellenze tra i professionisti e le imprese dell’ Immobiliare Italiano e istituì il Real Estate Awards, evento che si svolge ogni anno a Dicembre.
Vennero coinvolti più di 5.000 professionisti, un grande successo! Ma non bastava ancora…

Nel 2015 creò una Web Tv dedicata agli Agenti Immobiliari e la chiamò RealtorTV.it.Oltre 40.000 visualizzazioni di video on line in poco tempo, LOGO-RE-TVun successo imprevedibile!

 

Oggi quel ragazzo è cresciuto tanto e finalmente presenta il suo Blog ma lo conosco bene e non credo si fermerà qui.

 

 

Mi dice sempre che non gli basta e che per lui è come se fosse sempre all’inizio…

 

Un ringraziamento particolare a coloro che in questi anni mi hanno fatto crescere professionalmente e con i quali ho condiviso tantissimo anche se non tutti lo sanno: Max, Agostino, Giuliano, Marina, Grimaldi, Pochetti, Beraldo e infine Dario… e la più importante di tutti: Daniela che diventerà a breve mia moglie.

Una menzione particolare per stima e un sentito ringraziamento a Gerardo Paterna che mi supporta e sopporta ormai tutti i giorni.


GRAZIE!

Diego Caponigro