Chi sono

diego-caponigro

Diego Caponigro

Mi presento

Sono un imprenditore del settore immobiliare, esperto del web e di social strategies.

Ho creato una delle società più innovative del settore, Regold.it, di cui sono anche Ceo.regold logo

ReGold.it Srl è il primo e-commerce di servizi avanzati per il Real Estate. Negli ultimi 3 anni ha conquistato un’importante quota di mercato con oltre 5.000 clienti, può contare su una forza lavoro di 12 collaboratori ed è in costante crescita di ricavi “year on year” del 40 per cento.

Questa è la dimostrazione che si può fare innovazione nel settore immobiliare e che la digitalizzazione è un’opportunità.

La mia mission è aiutare le imprese del settore ad abbracciare la rivoluzione digitale, essere un driver dell’innovazione dell’immobiliare.

Per questo ho creato una serie di progetti di successo che mi hanno permesso di diventare un influencer del settore.

 

OID

Sono fondatore e presidente dell’Osservatorio Immobiliare Digitale (OID), il centro studi di raccolta ed elaborazione dati relativi all’uso delle tecnologie digitali nel Real Estate.

 

logo real estate awards

Sono fondatore e Presidente di Real Estate Awards, l’evento dove ogni anno si assegnano i premi per le eccellenze dell’immobiliare italiano. Nelle prime due edizioni ha coinvolto più di 5.000 agenti immobiliari delle più importanti aziende collegate al settore.
LOGO-RE-TV

Ho creato ReTV.it, che in un anno è diventata la web TV di riferimento del Real Estate, raggiungendo 300 mila visualizzazioni con 25 trasmissioni in diretta ed il coinvolgimento di 40 grandi ospiti.

 

forumInoltre sono stato il creatore e coordinatore del Digital RE Forum, l’evento itinerante realizzato nel 2013 e 2014, suddiviso in 8 tappe scelte tra le principali città italiane, in cui venivano presentate novità ed anteprime dal Real Estate digitale. Vi hanno preso parte oltre 1000 agenti immobiliari.

“Sono la passione e la curiosità a guidare l’innovazione”
(Dan Brown)

La mia passione per l’immobiliare è cresciuta negli anni a partire da quando, nel 1999, decisi di intraprendere la professione di agente e lavorare per uno dei marchi più noti e prestigiosi d’Italia.

Dopo anni di successi ho deciso di creare un’agenzia tutta mia che ho chiuso nel 2010 per intraprendere un’avventura da molti ritenuta ad alto tasso di rischio: andare online e creare il primo ecommerce del settore immobiliare. Oggi posso dire di aver vinto la sfida.

Mi definisco una persona determinata e pragmatica: sono abituato, infatti, ad affrontare ogni nuova sfida aziendale e personale visualizzando in anticipo strategia, metodo e possibili evoluzioni.

Per questo motivo sono in grado di percepire in maniera immediata le esigenze delle persone, della società e del mercato, offrendo una grande capacità di ascolto e di risposta, finalizzata al raggiungimento degli obiettivi.

La mia curiosità mi spinge ogni giorno a studiare, incontrare nuove persone, varcare i confini dell’Italia alla ricerca di nuove soluzioni per ottenere nuovi risultati.