Abbiamo lanciato la Nuova ReGold per proiettare gli Agenti Immobiliari nel futuro

È trascorsa una settimana esatta da quando è nata Nuova Regold. Difficile placare le emozioni e l’entusiasmo che ho provato sul palco della Blend Tower. In platea tante persone, più di quante mi sarei immaginato. I biglietti sono andati esauriti dopo pochi giorni, segno di quanto fosse atteso questo “lancio”. Giovedì 24 ottobre -data dell’evento di presentazione- è stato un giorno fondamentale per Regold e per tutto il settore immobiliare.

Il culmine di un percorso lungo, pieno di sfide, ma che grazie al lavoro esemplare del team Regold è destinato a cambiare le regole del gioco.

Perché? Perché con la Nuova Regold nascono nuovi servizi e sono stati potenziati quelli storici; abbiamo rivoluzionato brand e piattaforma; è stata introdotta una formula di utilizzo innovativa… Soprattutto: l’Agente Immobiliare entra in una nuova fase, si proietta al futuro, con un approccio al lavoro nuovo, efficace e performante.

Ed è proprio su questi temi che voglio presentare le novità di Regold.

Abbonamento Flat: l’Agente Immobiliare del futuro e la sua Suite di servizi

Una grande novità di Nuova Regold è l’Abbonamento Flat: una formula a canone mensile per una Suite di servizi totalmente personalizzata. Regold calcola le previsioni di utilizzo e i consumi, offrendo al cliente un pacchetto completo di soluzioni ritagliato sulle sue esigenze, con pagamento dilazionato. Si tratta di un’evoluzione non solo pratica per gli Agenti Immobiliari. È soprattutto un cambio di paradigma professionale. L’Abbonamento Flat è in linea con le tendenze dei nuovi mercati digitali che forniscono servizi stabili e flessibili piuttosto di erogare prodotti a consumo. Vuol dire che con questa scelta si mette in condizione l’Agente Immobiliare di avere sempre a disposizione gli strumenti di cui necessita senza costringerlo a una pianificazione difficile. Il mediatore, infatti, non può prevedere con certezza quante pratiche antiriciclaggio dovrà compilare in un mese, o quanti contratti dovrà registrare, o quanti moduli privacy farà firmare. Questa incertezza si riversa in due voci di costo importanti: il costo economico e il costo di tempo. Antiriciclaggio, privacy, deposito formulari e molti altri adempimenti non vanno sempre di pari passo con l’incasso della provvigione. Per esempio è obbligatorio assolvere alle disposizioni per il trattamento di dati appena vi si entra in contatto, indipendentemente dalla chiusura dell’affare. Può significare costringere le Agenzie ad anticipare cifre (anche) importanti a fronte dell’insicurezza dell’incasso. Infatti non è detto che il cliente al quale si è sottoposta la modulistica privacy comprerà casa o la venderà tramite mandato, perché si tratta di un adempimento obbligatorio a prescindere. Con Abbonamento Flat, invece, l’Agente Immobiliare accede a ogni servizio indispensabile con un vantaggioso piano fisso di investimento, dilazionato nel tempo. Oltre al costo economico c’è da considerare anche il fattore “tempo”: tramite l’Abbonamento Flat gli Agenti hanno un solo fornitore e un’unica assistenza. Non si devono dividere tra offerte, portali, referenti e risposte diverse, risolvendo in un attimo i loro problemi.

Un sito completamente mobile per l’Agente Immobiliare del futuro

Ora Regold.it è una piattaforma completamente mobile, pensata per gli Agenti Immobiliari del futuro. Grazie a un’interfaccia intuitiva e a prestazioni che la rendono efficiente in qualsiasi modalità, l’ambiente è stato progettato per migliorare le performance degli utenti. I Professionisti del Real Estate possono accedervi da qualsiasi dispositivo e utilizzare i nostri servizi ovunque si trovino. Il concetto è di dematerializzare l’Agenzia Immobiliare, trasformandola in un luogo diffuso. L’Agente Immobiliare di domani ha l’ufficio in tasca, si muove nel territorio libero dal vincolo delle pareti. Se anche oggi il mediatore fa visita ai clienti e agli immobili, conosce la sua zona ed è in costante movimento all’interno di essa, è pur sempre legato indissolubilmente alla scrivania per gli adempimenti burocratici. Regold.it supera questo limite portando l’intera Suite di servizi in mobilità. Estensione del mercato, rapidità nell’adempiere, facilità di utilizzo: sono queste le parole d’ordine della Nuova Regold. L’Agente è un professionista Smart, che usa la tecnologia a suo vantaggio e a vantaggio dei clienti.

Nuovi servizi per gli Agenti Immobiliari del futuro

In Regold abbiamo introdotto nuovi servizi che mirano a sviluppare la professionalità nel Real Estate e a migliorare il rapporto con i clienti.

  • Firma Elettronica: un servizio certificato per firmare ovunque incarichi, proposte, antiriciclaggio e molto altro senza bisogno di essere fisicamente presenti. La Firma Elettronica è uno strumento con valore legale e probatorio che rende semplice adempiere trasformando la distanza in un’opportunità. In più con questa soluzione si elimina la carta perché l’archiviazione viene digitalizzata.
  • Controllo Casa e APE: un pacchetto che comprende ogni documento necessario a vendere e affittare, compreso l’Attestato di Prestazione Energetica. Vengono prodotte visure ipocatastali, planimetrie, APE con un’unica richiesta e in un solo sopralluogo. Attraverso Controllo Casa e APE l’Agente ottiene una verifica completa sull’immobile e altri strumenti per rendersi speciale agli occhi dei clienti, come la piantina quotata per pensare e progettare gli arredi.
  • Luce e Gas: spesso i clienti si rivoglio all’Agente Immobiliare chiedendo di risolvere i loro problemi con subentri e attivazioni per l’energia di casa. Vedono il mediatore come una figura centrale, che ha il compito di tutelare la serenità del trasloco, anche se qualche volta questo esula dai suoi compiti specifici. Grazie al servizio Luce e Gas, Regold solleva il Professionista dall’onere di gestire contratti e bollette, garantendo tariffe vantaggiose.

I Nuovi servizi di Regold sviluppano la professionalità degli Agenti, rafforzano la loro immagine e e migliorano il lavoro quotidiano, alleggerendo il carico sulle spalle dei mediatori.

Nell’immediato futuro del Real Estate ci sarà una richiesta di professionalità complete e trasversali. Gli Agenti saranno sempre più punto di riferimento per le persone e saranno chiamati a dare soluzioni. Con Regold tutto questo è possibile.

La Nuova Regold ha portato tante altre innovazioni: dal potenziamento dei servizi esistenti, al restyling del brand. E ulteriori novità arriveranno presto, in particolare dagli States!

Quando ho fondato Regold il mio obiettivo era di creare un ambiente totalmente rivolto agli Agenti Immobiliari. Non volevo strumenti specifici per un pubblico generalista, ma esattamente il contrario: desideravo una proposta orientata esclusivamente ai Professionisti del settore. Il successo di Regold è dipeso da tanti fattori, uno è sicuramente la completezza della Suite di servizi. Oggi, con la Nuova Regold, la proposta è ulteriormente migliorata. Soprattutto, il nostro percorso compie la trasformazione dell’Agente Immobiliare del passato a quello del futuro.